evento che si è tenuto ieri sera a Modo Infoshop e al quale hanno partecipato un sacco di autori diversi, una montagna di opere che il pubblico si è portato a casa contribuendo alla causa del quotidiano.
io ho fatto questa qui (qui in versione solo bianco e nero, alla quale ho aggiunto un po' di rosso e l'ho pure firmata, per l'asta) e se l'è accattata un tale, ma io non c'ero.

sono uno degli autori presenti in CHILDREN NO MORE " ...una mostra itinerante di fumetto e illustrazione contro ogni forma di violenza sui minori, curata da Alessandro Dezi e Fiorenza Filippi per l'associazione umanitaria Karibu Onlus. 140 autori, 140 matite contro 1.000.000.000 di vergognose violenze nel mondo" come cita il blog in questione. Alex regolarmente invia delle foto delle mostre che organizzano, e mi fa molto piacere di vedere che sono così visitate!
io ho fatto questa qui:

e io ho fatto questa qui:

Mentre con emozione ricordo la prima mostra collettiva alla quale ho partecipato, Contacto - Artisti per Lila Cedius (sempre vecchio link) per la lotta all'AIDS.
quella volta ho fatto questa qui:

questi disegni venivano messi all'asta su eBay, ricordo che ogni tanto andavo a vedere come stava messo il mio, ricordo che i nomi degli artisti che comparivano assieme a me erano molti, di moltissimi stimavo(e stimo) il lavoro ma non conoscevo nessuno di persona.
mi ricordo che emozione quando qualcuno comprò il mio disegno, ad una bella quotazione pure!
anni dopo, ero a Lucca mi pare allo stand BV ed un'uomo mi è venuto a salutare, ha comprato un'antologia Selfcomics e mi ha detto "io ho già un tuo disegno originale a casa, appeso in salotto". era lui che l'aveva comprato, mi ha detto che per lui significava qualcosa di molto importante perchè nel periodo dell'asta lui si stava curando. una cura che è andata molto per le lunghe, è stata dura ma ne è uscito. quel disegno mi ha detto che gli ricordava tutto questo, e mi ha ringraziato....
io checazzo ho ringraziato lui! ero tipo in lacrime!
ci siamo scambiati indirizzi e cose, ma come al solito ho perso tutto. chissà come sta.