ottobre 13, 2011

Anniversario.


Dieci anni fa, in occasione di Lucca Comics, usciva il mio primo fumetto  "Della Nebbia...", per il Centro Fumetto.
ricordo che successe tutto via posta, elettronica e telefono. ricordo che Sara mi fece il lettering a mano, che lo faceva anche a Toffolo e mi ricordo che quelli del centro fumetto quando lo seppero mi sfotterono "accidenti, sei uno famoso!" (ahahah).
ricordo che volevano farmi mascherare la canna che c'era in copertina, mettendoci un filtro arancione perchè insomma dai è una copertina, e io gli risposi di no, categoricamente (ahahah). quella è una canna. e non è girata con le camuflage.
ricordo che arrivai al palazzetto e cercai lo stand del centro fumetto e vidi il mio albo con il mio nome scritto con un carattere bruttissimo. era bellissimo.
ricordo che ginevra mi guarda e mi dice con l'entusiasmo che lo contraddistingue che l'autore di quelle storie sarebbe arrivato a breve. io gli dico che sono io, e lui mi dice che mi faceva più alto. che caro.


quest'anno arriverò a Lucca, mi dirigerò di corsa allo stand BAO e ci troverò Beta, finalmente sfogliabile, palpabile, leggibile tutto d'un fiato.


in Della Nebbia c'era un trafiletto di Foschini che descriveva il nostro primo incontro.
stavolta (e non è la prima volta) gli è toccato di pubblicare tutto un libro.
e visto che ci conosciamo, almeno non si sorprenderà della mia altezza.

3 commenti:

Alpo ha detto...

Io mi ricordo che ho ancora "Della Nebbia" e che in seconda di copertina c'è la prima dedicace della tua vita.

Sia chiaro, che la prima che disegnerai sulla pagina di Beta deve avere lo stesso destinatario in calce.

ElleGGì ha detto...

lo stesso destinatario come tutte le mie prime volte. vedremo se sarai così veloce Alpo!

annetta ha detto...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
a.

L'ho detto e non l'ho fatto

L'ho detto e  non l'ho fatto. Ora vado a letto e dimentico tutto.