gennaio 04, 2011

chi disegna il primo dell'anno...

sono un pessimo bloggher. non so nemmeno se si scriva in questo modo o con meno "g", ma dovrebbe suonare familiare.
il post precedente parlava di Beta e dell'annuncio di pubblicazione, e tutto succederà quest'anno. le tavole da completare sono ancora molte ma comincio a vederlo prendere forma e devo dire che in certi momenti sono proprio eccitato.
da quel post ne sono passate di cose, di letture, di feste, festività, e disegni. pochi, in realtà, meno di quello che pensavo, perchè ho scritto molto, ma non qui come si può vedere, in altri quaderni. nei propositi per quest'anno c'è anche quello di trasfomare questi scribacchiamenti in qualcosa che sia a fumetti, ma non si sa mai che invece rimangano solo racconti, e magari mi viene di farli leggere.
sto finendo di leggere un bellissimo libro che mi ha risvegliato la voglia di scrittura, il libro è "I Detective Selvaggi" di Bolano, consiglio di Bruno che è un vero appassionato. lui ha letto delle mie cose e diceva che gli ricordavo questo autore, mi sono quindi incuriosito e questo è il secondo libro che leggo. non sono minimamente daccordo con Bruno ma sì, il libro mi ha conquistato, ed ora è arrivato il momento di chiuderlo che me lo sto trascinando da molto tempo. sono un lettore lento e mi sono spostato troppo poco, visto che leggo solo quando mi sposto, tipo autobus, treno, a volte a piedi. non riesco a leggere da fermo, quasi mai.


l'anno è iniziato disegnando. disegnando sul muro, più precisamente. io che odio disegnare sui muri, la staticità del supporto mi inibisce. certo, non ho fatto molto io, giusto due tre scarabocchi, ma è stato molto divertente e anche se suona stupido, è stato innovativo per me.
l'anno è iniziato quindi disegnando, e proseguirà su questa linea. ma su carta, per lo più.
in questi giorni sono immerso nella conclusione del quinto numero di John Doe, mio secondo, con editore rinnovato (e pure copertinista, che mi piace assai) ma con la stessa compagnia del buon Roberto. ma il tempo è tiranno, intanto:


finito questo tornerò a capofitto in Beta, e cominceremo a parlarne un po' di più.


buon 2011 a voi!

3 commenti:

annetta ha detto...

Blogger, semplicemente.
Dimmi quando esce l'albo che qui sarà un'impresa trovarlo!
;)
a.

Anonimo ha detto...

Buon 2011 e buon lavoro!!!!

Rosanna

ElleGGì ha detto...

-Rosanna!
buon anno anche a te e buon lavoro pure, ho visto la tua mostra da modo, mi piace quando fai l'astratta.

-Annina, l'albo sarà in edicola per marzo, è il numero 5, secondo me lo trovi senza troppi problemi. ciao!

L'ho detto e non l'ho fatto

L'ho detto e  non l'ho fatto. Ora vado a letto e dimentico tutto.