maggio 02, 2009

Risalito


eccomi tornato da Napoli.
sceso venerdì per il Comicon, che quest'anno ho vissuto molto più da turista visto che la nostra cara etichetta non è più presente alle fiere, se non ospite da gentili amici quali Cani e ErnestVirgola nell'area indipendente.
un bagno di folla quest'anno, addirittura il sabato pomeriggio mentre una moltitudine di persone non poteva entrare al castello ormai costipato all'inverosimile e imprecava contro i cancelli chiusi, io sono rimasto intrappolato sul terrazzo che non mi facevano scendere per motivi di sicurezza. così ne ho aprofittato per prendere un po' di sole.
Belle mostre, una montagna di materiale di Liberatore, Ortolani e Carnevale (di cui segretamente speravo di vedere l'originale della copertina del prossimo JD, quello disegnato da me), gustose nuove uscite tra cui l'attesissimo libro di Davide Reviati per coconino, che ho letto subito subito, il sorprendente libro di Bastien Vivès uscito per Black Velvet, e "Quasi Quasi mi Sbattezzo" di Lise e Talami, veramente un gioiellino, tante facce e chiacchiere con tutti quelli che riesco a vedere solo in queste occasioni. belli tutti, sapete chi siete.

In quei giorni mi ha ospitato l'amico Maconi e ne ho aprofittato per prolungare la mia permanenza a Napoli di qualche giorno, così da frequentare un po' di più amici come Scoppetta e Rak, e conoscere l'allegra banda di fumettari, illustratori e musicisti che li circondano, Cecilia, Barbara e Marco, Dario (qui un assaggino grazie dell'EP, bello me lo sto ascoltando!) Libera (che si ricordava di me ma pensava fossi Vanzella! ;-) ) ed assistere ad un suo bellissimo concerto domenica sera, Bastien, Renato, stare un pomeriggio con Anna e farmi portare un po' in giro per la città e che qui descrive benissimo quello che abbiamo visto, scoprire la mozzarella di battipaglia e il neomelodico (che sono ancora senza parole).

ah, e comprare una valanga di fumetti nuovi,
che ho letto tutti nel luuungo viaggio di ritorno.

bel soggiorno, da fare più spesso.

5 commenti:

annetta ha detto...

:)))
A volte si condividono strane esperienze... ;DDD

In quanto al 'senza parole'... no comment. lo sono anch'io! (la canzone è quella! brrr!)

eh, però! ;DDD
mi hai fatto ben due link nello stesso post!
;)
a.

Gianluca Maconi ha detto...

Quando vuoi, ti ospitiamo volentieri.
Grazie per il pernotto a Bologna durante il faticoso viaggio di ritorno.
Ma dovevi proprio esportarlo giuseppe jr? Ci sentiamo la sera del 6, dopo la lettura del JD.

ElleGGì ha detto...

anna - com'era poi quel fumetto in cinque parti del figlio del principe, di cui mi accennavi?

gianlunca - linkare giuseppe è stato più forte di me. ma che ci fai davanti ad un computer di domenica alle 10 e mezza? già finita la tua vacanza/staccodatutto?
quando vuoi ripassare per un pernotto, sei benvenuto.

annetta ha detto...

ti ho mandato i link via mail. fammi sapere se ti è arrivata perchè non mi riconosceva l'indirizzo! ;PPP

Gianluca Maconi ha detto...

sì sì, sono già tornato...
ci dobbiamo mettere d'accordo per la fiera... e oggi speriamo di sentire scop.

L'ho detto e non l'ho fatto

L'ho detto e  non l'ho fatto. Ora vado a letto e dimentico tutto.