settembre 29, 2008
Previsioni per una notte in bianco.
prevedo che sarà dura.
la gitarella a Treviso è stata divertente, rilassante, stimolante, lievemente alcolica, calorosamente orchestrata.
solo che mi ha portato via due giorni in cui avrei dovuto fare un lavoretto, che devo consegnare domani e che ho iniziato tardi. troppo tardi. si prevede una notte in bianco... più realisticamente si prevede una mattina presto e via finchè ce n'è.
comunque dicevo, sono stato bene, disegnare e fare nuove conoscenze da quella carica che mi serviva in questo periodo. nei ritagli di tempo ho preso in mano la storia che sto scrivendo, ho avuto pure l'occasione di far vedere qualcosa al mio editore, che dice bene.
oggi ho avuto uno scambio veloce con Francesco, sta per andare in stampa con il suo libro, e mi ha detto che ha riscoperto che fare fumetti è proprio bello cazzo (parole Sue, ma sottoscrivo).
pure io lo penso, ma è bello riscoprirlo ogni volta. e non vuol certo dire che sia un divertimento continuo, a meno che non si cominci a dissertare su ciò che è divertimento.
si provano una marea di emozioni anche devastanti, altre esaltanti. Quando non hai tempo per dedicarti alla tua storia e ti rode, e quando lo trovi e ti ci metti non esce un cazzo, quando invece ti basta fare una tavola e sentire che ci sei tornato dentro, o quando nemmeno ne bastano dieci. o durante la scrittura, durante le crisi e i vicoli ciechi, quando esco invece di stare al tavolo perchè le idee si riordinano passeggiando, o incontrando qualcuno che involontariamente fa luce su quello che volevo, e pure quando mancano poche battute alla fine della storia che sto scrivendo e comincia a maturare nella testa un'altra idea, che poi cambierà e diventerà altro, e cercherà sempre di tornare all'idea originale... una lotta.
insomma divertimento è così, anche così. non è affatto tempo perso.
e ti fa pensare che è bello fare fumetti cazzo (parole di Francesco, ma sottoscrivo)
no. niente notte bianca stasera.
chiudo. e domani Veloce Veloce.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
L'ho detto e non l'ho fatto
L'ho detto e non l'ho fatto. Ora vado a letto e dimentico tutto.
-
Dieci anni fa, in occasione di Lucca Comics, usciva il mio primo fumetto "Della Nebbia..." , per il Centro Fumetto . ricordo c...
-
Abbiamo fatto una gita ad Arezzo io e Claudio Calia qualche settimana fa, per presentare il volume Zero Tolleranza , curato da Claudio per...
32 commenti:
Ciao Luca,
benvenuto nel digimondo,
il digivampiro stanco.
P.S. Ehi grazie per
il sempregiovane :P
mi dissero del suo blog
e io lo visitai
(lo linkai puro)
ciao
roberto
uei! i miei primi commenti!
grazie Vlad e grazie Ralf(scusa ma mi viene da chiamarti così...)
beh, ci sto ancora prendendo la mano, infatti non ho ancora una immagine profilo... provvederò.
anche a ricambiare i links.
Il bloG di LuGa, queste son cose che si festeggiano!
Ma perchè non lo dicessi prima?
Ti linco subitaneamente!
Baci,
L.
Perche non:)
good start
mesothelioma support and information!
[url=http://www.mesothelioma-support.org/]symptoms lung cancer[/url]
Posta un commento